

Festa e solidarietà a Piazza Guadalupe e in via Suor Celestina Donati
Quest’anno il presidente del XIX municipio Marco Visconti ha previsto ben due feste per i bambini in occasione della ricorrenza dell’Epifania.
La prima, in collaborazione con l’associazione “Insieme per Monte Mario” è oramai un appuntamento consolidato e si terrà, come l’anno scorso, a piazza Guadalupe a Monte Mario, il 5 e il 6 gennaio. Ci saranno doni per tutti i bambini, animazione e musica. La riffa, sarà l’evento che come ogni Befana terrà con il fiato sospeso tutti i bambini!
La seconda, verrà organizzata invece il 6 gennaio dall’associazione “Il Regno di Camelot” presso il parco giochi Neverland, in via Suor Celestina Donati e anche in questo caso vi saranno doni per tutti i bambini (inclusi i nuovi cappellini e magliette con il logo del Municipio Roma XIX) e “giri” gratis sulle giostre per tutti.
In queste occasioni, chiunque vorrà fare delle offerte benefiche, aiuterà l’Opera Don Calabria di via Soria (Primavalle) che ospita tantissimi bambini e famiglie in difficoltà che riceveranno grazie anche a queste libere donazioni, un concreto aiuto economico e tanti doni dal Municipio Roma XIX e dalla Saint Francis International school che si sta impegnando con il Presidente Visconti per raccogliere doni ed altro materiale che verranno poi consegnati all’Opera Don Calabria.
L’anno scorso, gli aiuti economici che furono raccolti grazie alle donazioni avute dai cittadini durante la festa della Befana, servirono ad aiutare le popolazioni del sud-est asiatico colpite dallo Tsunami.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.