Ecoitaliasolidale, Roma ancora impreparata con il maltempo
Il Dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha già emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dal pomeriggio di venerdì 30 settembre e per le successive 12-18 ore sull’intero territorio regionale con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Però il rischio per la Capitale anche con l’attuale amministrazione guidata dal Sindaco Gualtieri, è sempre lo stesso, caduta di alberi e rami non portati e strade allagate”.
A lanciare ancora una volta l’allarme Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale e Fabio Ficosecco responsabile romano .
“Siamo in autunno e la caduta delle foglie è naturale, mentre non sembra naturale la mancanza di una adeguata pianificazione per la raccolta, che si somma alla mancanza di manutenzione e pulizia dei tombini stradali”.
“Ancora una volta la Capitale potrebbe essere messa in ginocchio per mancanza di una adeguata manutenzione del patrimonio ambientale, degli alberi, della carenza di un piano foglie adeguato, della pulizia delle caditoie stradali – concludono Benvenuti e Ficosecco- anche in una condizione meteo ampiamente prevista”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙