Categorie: Concerti e Musica
Municipi: ,

“Elio e le storie tese” a San Lorenzo

Il 17 settembre in piazzale San Lorenzo alle 22,30 per la Notte Bianca

Il 17 settembre alle ore 22.30 a Piazzale Tiburtino (San Lorenzo) si terrà il concerto gratuito di "Elio e le storie tese", organizzato in occasione de "La notte bianca".

La band milanese nata nel 1980 da un’idea di Elio (cantante) riscosse un enorme successo con "La terra dei cachi", brano presentato a Sanremo nel 1992 e piazzatosi al secondo posto.
La stravaganza di Elio e company suscitò non poche polemiche, ma anche tanta simpatia, tant’è che il loro primo album "Eat the Phiks" registrò circa le 200mila copie vendute.
E pensare che solo un anno prima, nel 1991, in occasione del concerto del 1° maggio tenutosi a Roma in P.zza S.Giovanni, furono censurati in diretta Rai per aver improvvisato un rap che denunciava scandali e segreti della Prima Repubblica.
Famosi anche per aver suonato e cantato durante un concerto per più di dodici ore (una canzone dal titolo "Ti amo"), il gruppo milanese gode della stima della critica giornalistica, oramai abituatasi a dover fare i conti con il mix di ironia, pazzia, sarcasmo, vivacità e competenza artistica, che li contraddistingue e li rende unici e inimitabili.

Il concerto del 17 settembre sarà senz’altro divertente e particolarmente suggestivo, e, visto lo spirito " battagliero" della band potrebbe anche riservare piacevoli sorprese.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento