Municipi: | Quartiere:

Elogio della stupidità

Questa mattina, domenica 8 marzo, mentre una dozzina di volontari dell’associazione Amici del Parco erano intenti in un lavoro di pulizia nei pressi del laghetto di via Tovaglieri, contribuendo a donare decoro ad un’area nella quale centinaia di persone si aggiravano, chi correndo, chi passeggiando, chi portando a giocare i bambini, ecco cosa faceva un – come chiamarlo diversamente? – imbecille.

mucchiNella foto, ecco ritratta la sua spregevole opera. Un autentico cretino, forse dal vicino condominio di via Lepetit, gettava con spregio del bene pubblico, dell’immondizia in due mucchi proprio al centro del vialetto.

Quindi fatta pulizia nel giardino privato, questo soggetto si è chiesto: dove buttare l’immondizia? Ma naturalmente sul vialetto. Tanto è pubblico. E per giunta, proprio al centro del vialetto, in due mucchi, naturalmente per rendere più difficoltoso il transito degli utenti del parco.

Quindi, complimenti allo stupido, chiunque esso sia. Noi provvisoriamente lo chiameremo er Monnezza, sperando che si vergogni almeno un po’.

primaveraE concludiamo, per non deprimerci, con questa bella foto primaverile dell’amico Franco Giorgi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati