Meglio “Europa” che “L’Unità”? – Tanti saluti alla tartaruga – Come fa Mara?
Fatti e misfatti di novembre 2014Meglio “Europa” che “L’Unità”?
“”L’Unità”, storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci – secondo la preoccupata convinzione di molti esponenti pd – starebbe rischiando seriamente di finire “rottamato” mentre si starebbe lavorando per salvare il quotidiano “ex margherito” “Europa””.
Ma perché Matteo Renzi, in fondo, viene dalla “Margherita” e non dai ds e, quindi, si sente più legato a l’ “Europa” che a “L’Unità”? Potrebbe anche essere. Come potrebbero essere, invece, ragioni di varia natura finanziria ed editoriale. La minoranza pd, comunque, sembrerebbe pronta a costituire lei una cordata per rilevare lo storico giornale nato comunista per rendere più efficace la sua azione verso certe decisioni non condivise della maggioranza. Forse un aiuto all’acqisto della rossa “L’Unità” potrebbe venire, almeno in parte, dal mercato dei “rossi” delle pregiate vigne umbre di Massimo D’Alema.
Tanti saluti alla tartaruga
“Aveva rubato quattro euro dal piattino delle mance di un bar a Cremona – il 29 ottobre 2010 – e il procedimento penale si è chiuso appena ieri”.
Con una condanna o con una assoluzione? Nessuna delle due. Soltanto perché la vittima del furto ha rimesso la querela nei confronti del ladruncolo. Comprensibilmente. Altrimenti, per la storia di quei miseri quattro euro, chissà quanto avrebbe dovuto ancora spendere e attendere la famosa italica tartaruga di nome Giustizia.
Come fa Mara?
” Come fa ad essere così bella Mara Carfagna? – ha fatto lo “scoop” “Il Giornale” – Una sua cena tipo – ad esempio – è risotto al radicchio, bocconcini di petto di pollo in salsa di limone, cous cous di verdure e fagiolini lessi”.
Grazie, a “Il Giornale”, per avere fatto luce su una preoccupazione che stava assillando, da tempo, l’intero Paese.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙