Categorie: Ambiente Associazioni
Municipi:

Fare luce nella rampa di via degli Anemoni a Centocelle

Partita una gara di solidarietà per per restituire dignità ad un piccolo angolo attiguo al giardino curato da L'Isola Felice
È partita una gara di solidarietà per restituire dignità ad un piccolo angolo insignificante per molti: la rampa attigua al giardino e che collega Via degli Anemoni a Piazza San Felice.
Uno spazio prezioso per le mamme con carrozzine e passeggini, per gli anziani che hanno difficoltà a salire le scale, per chi sta sulla sedia a rotelle, per chi giorno dopo giorno va a fare la spesa, per i tanti in bici o con il monopattino che la percorrono quotidianamente, per chi si ferma semplicemente a godersi un po’ di frescura sotto le fronde degli alberi.
Uno spazio dimenticato da tutti, nonostante le segnalazioni, perennemente buio, utilizzato come bagno e ricovero da disperati e senza tetto, o usato come nascondiglio, ricettacolo di rifiuti o refurtiva, luogo di spaccio e uso di droghe e per chissà che altro.
Complice di tutto la mancanza di illuminazione che rende la rampa un posto buio inospitale e insicuro appena cala la luce solare, e d’inverno il pomeriggio è già buio.
Quindi grazie ai genitori e vicini di casa del Parchetto è in corso una raccolta fondi affinché sia prima di tutto illuminata con fari solari, poi ripulita dalle scritte offensive riverniciando anche le ringhiere e il corrimano e magari abbellita con nuove piante se ci si riesce!
Chi vuole partecipare può usare il link della pagina oppure la mail: lisolafelice100celle@gmail.com

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento