Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

Il Ferragosto della baronessa – L’Italia e l’Unione europea – Il Natale di Matteo – Il senatore Razzi in carriera

Fatti e misfatti di agosto 2014

Il Ferragosto della baronessa

“Il giorno di Ferragosto – è arrivata la convocazione improvvisa, per i Ministri degli Esteri dell’Unione, dall’Alto commissario baronessa Ashton de Upholland – riunione sulla drammatica situazione in Iraq e nelle altre regioni dove continuano a farla da padrone le armi”.

Come mai, quando nessuno se l’aspettava più a breve termine, questa convocazione invece improvvisa? Il fatto è – hanno commentato i maligni – che le previsioni del tempo hanno dato pioggia e vento lungo le coste del Lancashire e, così, la baronessa avrebbe pensato bene di togliersi il “due pezzi” nobile, indossare l’austero “tailleur” grigio e trascorrere il Ferragosto con i “suoi” Ministri degli Esteri dell’Unione. I quali, però, avevano sempre sperato che il maltempo, nel Lancashire, arrivasse ben prima. Quando l’Unione europea, magari, avrebbe potuto decidere iniziative che scongiurassero le decine di migliaia di morti e di esuli disperati che ci sono già stati.

L’Italia e l’Unione europea

“L’Italia – ha voluto chiarire il “premier” Renzi – non è un’osservata speciale dell’Unione europea”.

Ma non sarà che non è un’osservata speciale perché è un’osservata specialissima?

Il Natale di Matteo

“Matteo Renzi – ha titolato un “post” Beppe Grillo – non mangerà il panettone”.

Birba di un Beppe. Chissà come avrà fatto a sapere che, a Natale, Matteo Renzi mangerà il pandoro.

Il senatore Razzi in carriera

“Il regista Sergio Martino – ha fatto sapere il senatore di “Forza Italia” Antonio Razzi, noto soprattutto per le “gag” di Maurizio Crozza su di lui – mi ha chiamato per un suo film”.

Il senatore Antonio Razzi, dunque, da Palazzo Madama a Cinecittà per darsi al cinema. Complimenti. Anche se lui raggiungerà il culmine del successo quando un qualche allevatore lo chiamerà, ad Agnano, per darsi all’ippica.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento