Figliomeni: grande successo per la giornata di prevenzione cardiovascolare

Organizzata il 23 maggio 2024 dalla onlus Planet Solidarietà presso la scuola Piersanti Mattarella di piazza Crivelli

Una folla di adulti e ragazzi, hanno partecipato all’evento di prevenzione sanitaria organizzato a casal bruciato, giovedì 23 maggio 2024, dalla onlus Planet Solidarietà presso la scuola Piersanti Mattarella di piazza Crivelli, il cui dirigente scolastico Annarita Tiberio e tutto il personale, unitamente ai tantissimi volontari di Planet, si sono prodigati per la perfetta riuscita dell’evento.

Grazie all’impegno e all’opera del personale sanitario, medico e infiermeristico, coordinato dal Dr. Cosimo Commisso, sono stati effettuati tantissimi controlli cardiologici.

I partecipanti sono stati sensibilizzati sulla importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Tante le persone, poi, che si sono volute cimentare con le manovre di rianimazione cardio polmonare, fondamentali per salvare vite umane in caso di arresto cardiaco.

La giornata si è conclusa con la donazione, da parte di Planet Onlus, di un defibrillatore alla scuola di piazza Crivelli e dei corsi BLSD agli operatori scolastici, oltre che di una targa esterna per segnalare alla popolazione l’ubicazione dell’apparecchio salvavita.

“Per continuare con queste iniziative – ha dichiarato Francesco Figliomeni, fondatore della onlus Planet Solidarietà – abbiamo richiesto ai cittadini di donare il 5×1000 all’Associazione scrivendo il codice fiscale 97325180582 sulla dichiarazione dei redditi, non costa nulla ma si possono salvare molte vite”.

ALTRE FOTO DELLA GIORNATA

 

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento