Municipi: ,

Dove sono finiti quei seimila minori migranti scomparsi? – Cucù, cicì, cecè – “Giggino” e il Vesuvio – Donald “gaffe continua”

Fatti e misfatti di novembre 2016

Dove sono finiti quei seimila minori migranti scomparsi?

“Fino ad oggi – come è stato monitorato – sono arrivati, in Italia, quasi ventimila minori, ma di seimila e più non si sa ormai niente”.

Dove sono finiti? Molti – sembra – a lavorare come schiavi fantasma nelle campagne. Ma molti – ipotesi più inquietanti – imprigionati nel mondo della prostituzione e, addirittura, in mano ai mercanti di organi umani. Il Ministro dell’Interno, l’Angelino, ha però, evidentemente, altro a cui pensare.

Cucù, cicì, cecè

“”Cucù, Equitalia non c’è più” aveva motteggiato, nell’annunciare l’abolizione della società di riscossione, il “premier” Renzi nella trasmissione di Lucia Annunziata”.

“Cicì”, invece, Equitalia è ancora lì. Solo che intanto, in attesa di scomparire, “cucù, spende sempre più”. Incominciando da contratti da 10 milioni per i buoni pasto e continuando con l’acquisto di vestiario, sia in versione standard che in versione estiva per 3.500 euro, e due commesse da 700 mila euro per la fornitura e la posa in opera di arredi-sportello. Con una ciliegina sulla torta: l’acquisto di una comoda sedia ergonomica. “Cecè”, ma tutto questo perché?

“Giggino” e il Vesuvio

“Il 31 ottobre scorso scadeva il termine fissato dalla Regione Campania – al Comune di Napoli – per presentare il piano di evasione nel caso in cui il Vesuvio dovesse risvegliarsi e ben 700 mila persone dovessero essere messe in salvo. Compresi i malati di quell’ “Ospedale del mare”che è stato costruito, incredibilmente, in piena “zona rossa””.

Il Comune di Napoli ha presentato responsabilmente quel piano? Nemmeno per sogno. Luigi De Magistris, “Giggino ‘o sindaco”, continua a prendersela comoda perché convinto, evidentemente, che ” ‘O Vesuvio è galantomu”, è un suo “fan” anche lui e non gli farebbe mai il torto di svegliarsi mentre lui dorme.

Donald “gaffe continua”

“Se Hillary non riesce a soddisfare il marito – così il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump – come può soddisfare gli Stati Uniti?”.

Questo raffinato Donald Trump, detto anche “gaffe continua”, degli Stati Uniti potrebbe essere eletto nuovo Presidente.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento