Frana blocca la linea FL8: disagi e ritardi sulla Roma-Nettuno a causa del maltempo

Pesanti le ripercussioni sulla rete ferroviaria, molti treni regionali sono stati cancellati e altri hanno subito ritardi fino a due ore

Una frana ha messo ko la linea FL8 Roma-Nettuno, causando enormi disagi tra le stazioni di Anzio e Anzio Colonia. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:50 di questa mattina, giovedì 5 settembre, quando i mattoni di un muro di contenimento si sono staccati e sono finiti sui binari, provocando lo smottamento.

Le forti piogge di oggi hanno scatenato il disastro, come confermato da Trenitalia. La circolazione dei treni è stata immediatamente sospesa tra le stazioni di Marechiaro, Anzio, Anzio Colonia e Nettuno a causa dei “danni causati dal maltempo”.

Le ripercussioni sulla rete ferroviaria sono state pesanti: molti treni regionali sono stati cancellati e altri hanno subito ritardi che arrivano fino a due ore.

Alle 12 circa, i tecnici di Trenitalia erano ancora al lavoro per rimuovere i detriti e ripristinare la circolazione.

L’interruzione ha creato notevoli disagi ai pendolari e ai viaggiatori diretti verso la costa, costringendoli a cercare alternative per raggiungere le loro destinazioni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento