Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

Fumata grigia – Urgenze

Fatti e misfatti di novembre 2014

Fumata grigia

“Il cosiddetto “Patto del Nazareno” concordato a suo tempo da Matteo Renzi e Silvio Berlusconi – secondo le due parti – non solo avrebbe tenuto nell’ultimo incontro di ieri, ma si sarebbe perfino rafforzato”.

Poi, però, le stesse due parti hanno fatto conoscere – in una nota – che sono ancora rimaste “differenze sulla soglia minima” (3 o 5%) e sul “premio di maggioranza” (alla lista o alla coalizione). Che non sono affatto due bazzecole. Tanto da far commentare, a molti, che la “fumata” non era stata nera, ma neppure bianca. E, dunque, tutt’al più, grigia. Grigia e sempre nebbiosa. Con le due parti a continuare una partita a scacchi che sembrerebbe dare l’impressione di una partita più personale che per l’interesse immediato e reale del Paese.

Riforma elettorale: Renzi tenta l’intesa con BerlusconiUrgenze

“La piccola Giulia Maria era morta il 25 dicembre 2010 – all’ospedale San Giovanni di Roma – per essere rimasta priva di ossigeno, per 45 minuti, prima della nascita. Ed era stato imputato, per il decesso, il ginecologo Luigi Balducci”.

Poi che cosa è successo? E’ successo che il giudice per l’udienza preliminare ha rinviato a giudizio il ginecologo, per omicidio colposo, soltanto due giorni fa e, cioé, quasi quattro anni dopo. Non solo: non ha potuto fare a meno, oberato di lavoro, di fissare la prima udienza dibattimentale al 5 aprile del 2016 e, cioè, fra quasi un anno e mezzo. Molto probabilmente, quindi, tutto si risolverà con il procedimento dichiarato estinto per prescrizione. Domanda: ma davvero, per fare ordine e normalità nel vergognoso sistema giudiziario italiano, non c’è poi tutta questa fretta come per il rinnovo della legge elettorale?


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento