

Governare con Alfano
“Ma come si fa – aveva però “sparato” Matteo Renzi quando era ancora in carica il Governo Letta – come si fa a governare con Alfano?”
Ora, però, Matteo Renzi ha tenuto Alfano anche nel suo Governo. E nell’incarico importante che aveva già nel Governo Letta. Solo una questione di giovanile curiosità? Tanto per rendersi conto di persona, cioè, come si faccia a governare con Alfano?
Anche un Ministro in quota Berlusconi?
“Abbiamo un Ministro – si è rallegrato Silvio Berlusconi con i suoi – pur stando all’opposizione”.
Quale sarebbe, secondo Silvio Berlusconi, questo “suo” Ministro? Il Ministro allo Sviluppo economico, quella Federica Guidi la quale è in effetti da tempo in stretta amicizia con lui, lo ha supportato nel coinvolgimento di imprenditori in “Forza Italia” e lunedi scorso, tra l’altro, è stata a cena, insieme con il potente padre Guidalberto, nella villa di Arcore. Domanda: ma Matteo Renzi non sapeva tutto questo oppure l’ha scelta per il suo Governo proprio perché tutto questo sapeva? Ah, saperlo…
Lo sgarbo ad Emma
“Che non fossi confermata al Ministero degli Esteri – ha tenuto a far conoscere Emma Bonino – l’ho saputo soltanto in tv quando Matteo Renzi ha letto i nomi del suo Gabinetto”.
Due le ipotesi. O la partita a “tresette” sul nome di Emma Bonino l’ ha persa il Capo dello Stato il quale avrebbe voluto invece confermarla. Oppure Matteo Renzi ha sempre trovato il suo telefono occupato – chiacchierona di un’Emma – e non le ha potuto comunicare e giustificare, educatamente e in tempo, la sua esclusione dal nuovo Gabinetto.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.