I Mattei alla pari – E De Luca ordinò: “Sconvocate”- Stupefacente Papa Francesco

Fatti e misfatti di giugno 2015
Mario Relandini - 29 Giugno 2015

I Mattei alla pari

“Brutte notizie – per Matteo Renzi – dall’ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli: mentre il consenso nei suoi confronti è sceso al 36%, allo stesso 36% è salito quello dell’altro Matteo, il Salvini. Con un Beppe Grillo non troppo dietro: al 30%”.

E gli altri? Il sondaggista Nando Pagnoncelli, buono evidentemente di cuore, non ha dato le percentuali. Tranne quella del Presidente della Camera Laura Boldrini, forse perché gli è poco simpatica, che ha registrato precipitata da un 57% al momento del suo insediamento ad un 33% di oggi. Ma, se la Presidente Laura Boldrini sorridesse qualche volta anche un po’, potrebbe risalire, probabilmente, al 40%.

Matteo Renzi

Matteo Renzi

E De Luca ordinò: “Sconvocate”

“Il consigliere anziano della Regione Campania, Rosetta D’Amelio – concretizzando una decisione presa sulla direttrice Salerno-Napoli – ha sospeso la convocazione dell’assemblea, prevista inizialmente per oggi e che avrebbe dovuto prendere atto della controversa e preoccupante posizione di Vincenzo De Luca da sospendere subito sì o subito no quale Governatore eletto”.

Assemblea “sconvocata”, dunque, che sarà riconvocata – sembra – fra una decina di giorni. Nella speranza che il Tribunale di Napoli, nel frattempo, emetta sentenza che, rinviando il tutto alla Corte costituzionale, consenta a Vincenzo De Luca, prima di venire eventualmente sospeso, di eleggere, in ogni caso, Giunta e vice governatore vicario. Il quale ultimo, il fedelissimo “delucaniano” Bonavitacola, ha già fatto sapere che si agirà sì nel rispetto della legge, ma garantendo contemporaneamente l’operatività della Regione. L’operatività della Regione o la tenuta in caldo della poltrona di Governatore, nell’ipotesi più pessimistica 18 mesi, per le terga salernitane del Vincenzo “tanto vinco sempre io”?

Stupefacente Papa Francesco

“Papa Francesco – ha reso noto, parlando dall’emittente di Stato, il Ministro boliviano Marko Machicao – avrebbe espresso il desiderio di masticare, durante la sua visita nel Paese, foglie di coca”.

Stupefacente Papa Francesco.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti