

Fatti e misfatti di aprile 2013
I supermercati di “Trenitalia”
“Alla stazione ferroviaria di Venafro – l’ 8 aprile scorso – il treno 2413, partito da Roma alle 17,35 per Campobasso, fece una lunghissima sosta. E, quando i viaggiatori ne chiesero il motivo, fu risposto trattarsi prima di un problema tecnico, poi di un malore del capotreno. Ma il capotreno, ad un certo punto, fu visto arrivare con i sacchetti della spesa fatta nel vicino supermercato. Proteste, reclami, assicurazioni di una pronta e severa indagine da parte di “Trenitalia””.
Ebbene, dopo tre settimane, “Trenitalia” non ha fatto ancora conoscere se la pronta e severa indagine si sia conclusa e, semmai, come. Sorge così il dubbio che chi dovesse occuparsi di dare una giusta informazione agli utenti sta facendo fare una lunga sosta alla pratica perché impegnato, anche lui, a fare la spesa al supermercato.
La vignettista Elle come Pippo Pippo
“La vignettista Elle – il 28 settembre dello scorso anno su “Sette” del “Corriere della sera” – ha fatto dire, ad una delle sue due solite “macchiette, “Il Pdl rischia di sciogliersi” e,all’altra,”Come fango al sole””.
La signora Elle sarà pure una vignettista molto brava, ma molto somara, invece, come futurologa e geologa. Molto somara come futurologa perché il Pdl non si è affatto sciolto e si è sciolto, invece, il Pd. Molto somara come geologa perché – come avviene da sempre – al sole il fango – reale o metaforico che sia – si indurisce. Alle volte, purtroppo, fino a spaccarsi. Anche se la signora Elle, come Pippo Pippo, non lo sa.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.