

Gara podistica di 10 e 4 km con partenza e arrivo al Parco degli Acquedotti
Venerdì 6 gennaio 2006 si disputerà nel Parco degli Acquedotti la gara podistica "Corri per la Befana".
Le gare, competitiva di 10 km e non competitiva aperta a tutti di 4 km, partiranno da via Lemonia angolo via Sestio Calvino, alle ore 10.
Viste le difficoltà che si potrebbero incontrare, a causa dall’elevato numero di concorrenti, consigliamo di raggiungere la partenza con i mezzi pubblici e in particolare con la Metro A scendendo alla fermata Subagusta. Sul posto verrà allestito un deposito borse sorvegliato.
La manifestazione compie 14 anni ed è cresciuta sia in qualità che in quantità, grazie alle capacità organizzative del A.S.D.Roma Road Runners Club.
La gara di 10 km dal percorso veloce, senza possibili tagli, ne intralci e dal perfetto kilometraggio, finalmente certificato da misuratori ufficiali, può considerarsi una delle principali classiche laziali, e si avvale dell’incomparabile scenario del Parco dell’Appia Antica e in particolare il Parco degli Acquedotti in cui si svolge.
Ottima pure la partenza differenziata, con atleti d’élite separati dal resto degli amatori.
Da diversi anni il Roma Road Runners Club sta cercando di promuovere la Corri per la Befana, come una manifestazione per il solo popolo degli amatori, senza però evitare la partecipazione di atleti di valore anche nazionale ed internazionale.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.