

Domenica 19 febbraio con filata di maschere, gli sbandieratori, la "Bandao", Nutella party e fuochi d'artificio
Fervono i preparativi per il carnevale di Tor Sapienza. Una piacevole consuetudine che ormai accompagna il quartiere da ben 14 anni, registrando ad ogni edizione un crescente afflusso di pubblico.
Quest’anno la manifestazione, con il patrocinio della Provincia, dell’Assessorato comunale alle Periferie e del VII municipio, si terrà il 19 febbraio, con inizio alle ore 15.
Durante la sfilata, lungo via di Tor sapienza, viale De Pisis per terminare in viale De Chirico, saranno chiuse le strade coinvolte nell’itinerario mentre i negozi rimarranno aperti.
Sarà un carnevale ricchissimo di sorprese con le maschere dei bambini delle scuole elementari e medie del territorio, gli sbandieratori, i percussionisti “I piccoli della Batucada, “La spensierata banda” di Fiumicino ed i danza-clown del gruppo Scout del quartiere che, dal palco di viale de Chirico, inviteranno al ballo le oltre diecimila persone attese per questo gioioso evento.
Due le novità di quest’anno. Dal 7 al 21 febbraio si terrà il 1° torneo di calcio “Carnevale e non solo” per la categoria “giovanissimi” organizzata dall’A.P.D Cerbiatto Nuova Tor Sapienza, in collaborazione con la F.I.G.C., per la sensibilizzazione contro la violenza negli stadi.
Alla sfilata parteciperà la più grande orchestra di percussioni italiana la “Bandao”, impegnata per scopi benefici verso le favelas di Salvator De Bahia.
Carnevale, macnon solo, anche tanta solidarietà. Il ricavato della lotteria di quartiere, infatti, andrà in beneficenza a supportare il progetto Unicef “Armenia, nessuno escluso” per assicurare scuola e salute ai bambini di questo paese.
Cunclederà la manifestazione, dopo un gustosissimo Nutella party, il gran finale di fuochi pirotecnici.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.carnevaletorsapienza.it
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.