Municipi: ,

Il Centro Tennis Eur verso l’Orange Bowl di Miami

Dal 19 al 22 luglio 2006 si giocherà il 5° Torneo Internazionale di Tennis Giovanile

Prende il via a Roma, dal 19 al 22 luglio, la quinta edizione del Torneo Internazionale di Tennis Giovanile categorie Under 16 ed Under 14 maschile e femminile. Teatro degli incontri è il suggestivo Circolo Tennis Eur, un’antica struttura immersa nello scenario incantevole del parco dell’Eur, da sempre ritrovo di importanti manifestazioni sportive.


Il torneo, che nelle quattro edizioni precedenti ha visto premiati i migliori atleti italiani delle quattro categorie con una settimana di training presso la prestigiosa Accademia del Tennis diretta da Colon Nunez a Miami, si ripete per il quinto anno consecutivo grazie al ripetuto e raddoppiato sforzo degli sponsor JAS Forwarding S.P.A. di Roma e JAS Forwarding del Ecuador di Quito.


Due le novità più significative di quest’anno. Innanzitutto la partecipazione di tennisti provenienti da tutta Italia: sono infatti attesi Pippi e Iarossi per la categoria Under 16 maschile, la Vagini e la Sacchi per la femminile, mentre per le categorie Under 14 Martello e Baglio (maschile) e la Dami e la Mazzucchelli, rispettivamente Campionessa e Vice-campionessa di categorie toscane. Ben rappresentate saranno anche l’Umbria, la Puglia, l’Abruzzo e l’Emilia, oltre al Lazio che vedrà gareggiare la Sacchi ed altri atleti locali. Agguerrita e preparata, come nelle edizioni passate, anche la rappresentativa ecuadoriana: non è un caso infatti che la selezione sia avvenuta presso il Club de Tenis Buena Vista di Quito e che tutti gli atleti siano classificati ITF.


L’altra sostanziale innovazione apportata a questa edizione, grazie al sostegno degli sponsor e a quello della Federazione Italiana Tennis, riguarda il premio per i migliori atleti italiani classificati. I primi quattro infatti si aggiudicheranno una settimana di training presso l’Accademia di Tennis di Colon Nunez a Miami, e per la prima volta la partecipazione al Torneo Internazionale Orange Bowl, principale rassegna mondiale per le categorie giovanili e tappa spesso imprescindibile per molti attuali campioni del tennis che conta.


Direttore tecnico del torneo si riconferma il veterano “maestro dei maestri” Giuseppe Pozzi, maestro fra gli altri anche del grande Corrado Barazutti che, insieme a Luciano Spinosi, presenzierà alle quattro finali di sabato 22 luglio. Non mancherà alla premiazione, prevista per le ore 18:30, anche l’Ambasciatore dell’Ecuador Emilio Izquierdo Mino.


Appuntamento allora a mercoledì 19 luglio per una quattro giorni di bel tennis accompagnati dall’ideale cornice ambientale del Circolo Tennis Eur e dal pubblico che accorrerà senz’altro numeroso, con l’auspicio di veder nascere anche da questa occasione altri grandi campioni.


E ai tennisti in gara non possiamo che augurare… un grande in bocca al lupo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento