

Il Pietro ancora fermo alle udienze
“L’udienza – continua a dire spesso, al Senato, il Presidente Pietro Grasso – è sospesa”.
Come l’udienza è sospesa? Qualcuno dovrebbe ricordargli che non siede più su uno scranno di Tribunale, non veste più la toga, davanti a lui non ci sono più le parti processuali, ma siede sullo scranno più alto di Palazzo Madama, veste abiti di fine sartoria “civile”, davanti a lui ci sono onorevoli senatori. E, dunque, ad essere sospesa, quando lui la sospende, non è l’udienza, ma la seduta.
Josepha e il 2018
“Come farò con i miei figli che tanto mi mancano – ha confidato il suo disagio, ad alcuni colleghi di partito, la ex Ministro ma tuttora parlamerntare pd Josepha Idem – come farò, se questa Legislatura andrà davvero avanti fino al 2018?”.
“O bellina – potrebbe essere, ove lo venisse a sapere, la replica di Matteo Renzi – o che tu voi si vada subito tutti a casa pe’ fatti tenè i tu’ pischelli in braccio? Sicché, se a te un te garba il 2018, dimettiti pure da parlamentare e lascia che noi si lavori. Noi, bimba, s’ha altri problemi”. Vero. Il primo è proprio quello di arrivare fino al 2018.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.