Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere:

Il sabato dell’Aniene

Passeggiata lungo il fiume a piedi, in bici o in gommone sabato 11 luglio 2020

Sabato 11 luglio alle ore 16:00 a Ponte Nomentano avrà luogo l’iniziativa UN SABATO SULL’ANIENE promossa dal Municipio III Monte Sacro. Sarà l’occasione per scoprire il fiume a piedi, in bici e in gommone nel rispetto delle regole del distanziamento sociale, con guide esperte che ci porteranno alla scoperta di questo stupendo ambiente naturale a due passi da casa.

L’evento, inoltre, fornirà l’occasione per illustrare i progetti sull’Aniene in cantiere o già avviati dal Terzo Municipio che consentiranno di vivere in maniera strutturalmente diversa e quotidiana il fiume: da quello già approvato della Ciclovia delle Valli che ha ottenuto moltissimi consensi, al Ponte ciclopedonale per il quale si attende la gara da parte di Roma Capitale fino alla riqualificazione, iniziata proprio in questi giorni, dell’area dell’ex cantiere della Metro Conca D’Oro.

Il programma (di massima) sarà così articolato: ore 16:00 ritrovo al Ponte Nomentano; ore 16:15 Partenza  del primo gruppo di  gommoni dal Pontile Nomentano e avvio camminata a piedi e in bicicletta; ore 17:15 Ritrovo al Pontile delle Valli con illustrazione dei progetti sull’Aniene (Ciclovia delle Valli, ponte ciclo-pedonale, riqualificazione area ex cantiere metro);  ore 18:00 Dal Pontile Nomentano partenza del secondo gruppo di gommoni.

Data l’emergenza sanitaria ancora in atto e le regole di contingentamento all’uopo imposte, i posti sul gommone sono limitati. Pertanto, è necessaria la prenotazione al numero: 391 7088061.

In allegato la mappa con i tre diversi percorsi segnalati: rispettivamente in giallo quello in bicicletta, in arancione quello a piedi e in blu quello in gommone.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati