

Il punto di vista dei cittadini e le garanzie per gli utenti in un convegno del 30 settembre
Venerdì 30 settembre si terrà un convegno organizzato da Cittadinanzattiva e Confconsumatori in collaborazione con Consumers’ Forum presso il CNEL – Aula della Biblioteca – viale Lubin n°2, con orario 9.00/13.00 dal titolo "Il Servizio Idrico Integrato in Italia: il punto di vista dei cittadini e le garanzie per gli utenti".
Autorità di regolamentazione, attori del mercato e utenti a confronto sui temi del Servizio Idrico Integrato in Italia a dieci anni dalla riforma del settore.
Nell’occasione, verranno presentati i dati di una ricerca-azione condotta da Cittadinanzattiva su disservizi e carte dei servizi nel settore idrico, e di uno studio, condotto da Confconsumatori, sugli istituti di tutela e le garanzie degli interessi degli utenti.
All’incontro interverranno rappresentanti del Comitato vigilanza sull’uso delle risorse idriche, i presidenti di Federutility e Anci Lazio, Presidenti e Dirigenti di Aziende, ARPA (Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente) e ATO (Autorità di Ambito Territoriale Ottimale) provenienti da Lazio, Piemonte, Lombardia, Sicilia, Marche, Umbria, Campania, l’Assessore all’ambiente della Regione Lazio nonché esponenti di Consumers’ Forum e delle principali Associazioni dei consumatori impegnate sui tema dell’acqua.
Ufficio stampa Cittadinanzattiva onlus – Sede nazionale Tel. 06.36718.302 – .408 – .351
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.