Inaugurata area ludica nel parco Carlo Marzano nel III Municipio
Alfonsi-Marchionne: "Al lavoro su aree verdi e aree gioco su tutta la città"“Vogliamo che Roma diventi una città verde, una città bosco, una città ludica, con aree verdi e aree gioco disseminate in tutti i territori. Continua il lavoro di riqualificazione delle aree gioco sulla città, da parte del Dipartimento Ambiente. Oggi, 15 gennaio 2022inauguriamo i nuovi giochi al Parco Carlo Marzano, in III Municipio, in via Virgilio Talli, in zona Serpentara) con il presidente Paolo Emilio Marchionne e le cittadine e i cittadini grandi e piccoli del territorio. Altalene, giochi nuovi, castello con ponte e corde, giochi a molla per dondolarsi e una nuova pavimentazione antitrauma: un intervento necessario in questo parco ma anche una visione nel resto della città, sulla quale stiamo intervenendo per restituire alle bambine e ai bambini di Roma il piacere di giocare all’aperto, insieme, in sicurezza. In questi tempi di pandemia quello che più è stato sacrificato è la dimensione sociale e relazionale, a fronte della necessità di tutelare la salute pubblica. Giocare all’aperto è una delle cose più sicure che possano fare i piccoli in questo momento. Con la riqualificazione delle aree giochi e dei parchi restituiamo ai nostri più giovani cittadini e cittadine spazi aperti, inclusivi e sicuri, dove giocare e stare insieme”.
Così l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Sabrina Alfonsi.
“È in corso un grande impegno per la riqualificazione del patrimonio ambientale e sul verde attrezzato sul territorio, continuiamo a programmare interventi affinché parchi e giardini possano tornare ad essere un fattore di miglioramento della qualità della vita nei nostri quartieri”. Aggiunge il Presidente del Municipio III, Paolo Emilio Marchionne.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.