Inaugurata l’Isola Felice a Centocelle

Bonificata l'area verde nei pressi di piazza San Felice, grazie all'associazione 100eacapo aps
Enzo Luciani - 18 Aprile 2016

Sabato 16 aprile 2016 è stata inaugurata l’area verde nei pressi di piazza San Felice da Cantalice a Centocelle, bonificata dall’associazione 100 e A CAPO APS (che ha adottato l’area verde a seguito dell’avviso pubblico del Comune di Roma) con un lavoro durato due mesi e un’intensa attività di manutenzione del verde, di messa a dimora di nuove piante e di apertura e chiusura giornaliera dell’area da parte dei suoi volontari.

“Impegnativo far dimenticare i materassi abbandonati e i senza fissa dimora che si facevano la barba nella fontanella, come – dichiara l’associazione 100 e a capo – difficile sarà far passare l’idea che un prato bonificato, possa trasformarsi pian piano in un giardino con perfino un angolo di orto ed essere vissuto al di là della presenza o meno di un’area ludica attrezzata. Però se bambini, nonni, genitori, amici, vicini di casa indipendentemente dalla presenza dei volontari, innaffieranno e si prenderanno cura delle nuove aiuole oltre che a stare seduti o giocare allora vorrà dire che il messaggio è stato recepito: un bene pubblico è di tutti e ognuno di noi può tutelarlo”.

Inaugurazione Isola Felice giardino Centocelle 4

“Oggi a Centocelle – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente del V municipio Giulia Pietroletti – abbiamo inaugurato l’Isola Felice, un giardino dove mamme, papà, nonni e bambini del quartiere possono giocare, leggere, fare l’orto o chiacchierare all’ombra dei tigli. Grazie all’associazione 100eacapo che ci ha messo braccia, cuore e tenacia”.

I presenti all’inaugurazione hanno potuto partecipare ai laboratori e tornei di giochi organizzati per l’occasione dall’Associazione e ascoltato il piccolo concerto dei bambini della Scuola primaria Fausto Cecconi accompagnati dal loro maestro Livio Fiorini.
Tante chiacchiere si sono fatte sotto le fronde dei bellissimi alberi di platano e tiglio.

Per la prossima estate sono previsti eco-laboratori e creativi, dalle letture animate ai corsi di pittura open air per bambini e adulti, dall’animazione di giochi di gruppo all’animazione di feste di compleanno green.

Per contattare l’associazione per tutte le informazioni sulle attività e su come poterla sostenere:
http://www.100eacapo.it
https://m.facebook.com/100eacapo-aps

Servizi Funebri Moretti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti