Inaugurato “Punto abitare”
Sarà aperto il martedì, mercoledì e giovedì (ore 9-13) nella sede del dipartimento Valorizzazione del patrimonio e politiche abitative di Roma Capitale, in piazza Giovanni da Verrazzano 7Un nuovo sportello di segretariato sociale per fornire assistenza e orientamento ai cittadini in situazioni di precarietà o emergenza abitativa. Si chiama “Punto Abitare” e sarà aperto il martedì, mercoledì e giovedì (ore 9-13) nella sede del dipartimento Valorizzazione del patrimonio e politiche abitative di Roma Capitale, in piazza Giovanni da Verrazzano 7.
“Punto Abitare” è uno sportello del dipartimento in co-progettazione con la cooperativa sociale onlus “Azzurra ’84”. L’obiettivo è rispondere in modo efficace e diretto ai bisogni abitativi dei cittadini di Roma, che potranno avere informazioni e orientamento sui servizi a disposizione, inclusi il cohousing solidale e le iniziative di welfare abitativo.
Nello specifico, lo sportello offrirà:
– assistenza iniziale e orientamento sui temi abitativi per supportare i cittadini nella gestione delle difficoltà abitative;
– protocollazione e gestione delle richieste per facilitare l’accesso ai servizi del dipartimento;
– mappatura delle risorse territoriali per fornire una guida completa ai servizi disponibili;
– mediazione culturale e sociale per garantire un supporto inclusivo e rispettoso delle diversità culturali e linguistiche.
Nella giornata di martedì 12 novembre lo sportello sarà aperto, eccezionalmente, dalle ore 9 alle 12:30.
Maggiori dettagli sulle pagine del dipartimento.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙