Municipi: ,

Università Lumsa inaugurazione dell’anno accademico

Venerdì 15 novembre con il prof. padre Paolo Benanti

La cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2024-2025 dell’Università Lumsa si terrà presso l’Aula Magna (Borgo Sant’Angelo 13, Roma) venerdì 15 novembre 2024 alle ore 15:00

L’evento sarà aperto dal saluto del cardinale Giovanni Lajolo, presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università Lumsa.

Seguirà la relazione del prof. Francesco Bonini, rettore dell’Università Lumsa, sul precedente Anno Accademico, al termine della quale sarà dichiarato aperto, l’anno accademico 2024-2025, ottantacinquesimo dalla fondazione.

Ospite della cerimonia, con un suo intervento, sarà il prof. padre Paolo Benanti, presidente della Commissione AI per l’Informazione presso il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sono previsti gli interventi del presidente del Consiglio degli studenti e di un rappresentante del personale tecnico amministrativo di Ateneo.

La prolusione Cambiamento climatico e tutela della persona. Per un diritto civile intergenerazionale sarà tenuta dal prof. Gabriele Carapezza Figlia, ordinario di Diritto privato e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Comunicazione (sede di Palermo) dell’Università Lumsa.

Modera la dott.ssa Maria Silvia Santilli, giornalista Rai.

La cerimonia sarà conclusa con la consegna dei premi alle migliori tesi di Laurea (premi Giorgio Petrocchi; Premio Luigia Tincani; Premio cardinale Giuseppe Pizzardo; Premio Federica Annese) e il con il conferimento del titolo di “professore emerito” a Giuseppe Tognon, già ordinario di Storia dell’educazione presso l’Università Lumsa.

È prevista anche la diffusione dell’evento in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento