Municipi: | Quartiere:

Incontro del CdQ Centocelle Storica con l’Assessore Maura Lostia

Su una proposta per migliorare il traffico ed eliminare la doppia fila

Nell’incontro del CdQ Centocelle Storica il presidente Arch. Silvio Bruno accompagnato da altri consiglieri tra cui il Geom. Luigi Guerrini, Fabio Taus e Antonio Loperfido hanno presentato una bozza di proposta molto articolata con un progetto per la sistemazione di piazza delle Camelie e per dare un assetto diverso sia alla mobilità  che ai parcheggi attraverso anche l’adozione di Sensi Unici di marcia.

Si è anche parlato della messa in sicurezza degli accessi al Parco e a un attraversamento pedonale sicuro di fronte l’uscita di via delle Camelie sulla Casilina.

Diciamo che se son rose fioriranno, per farlo è però necessario intensificare gli incontri attraverso programmate sedute delle Commissioni interessate, Ambiente/Viabilità , Lavori Pubblici e Bilancio.

Noi intanto abbiamo anche fatto un breve sopralluogo per far rendere conto a chi non conosce la situazione di cosa parliamo, del resto via e piazza delle Camelie sono la storica entrata a Centocelle.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Incontro del CdQ Centocelle Storica con l’Assessore Maura Lostia

  1. Rispetto agli incontri avuti con le precedenti amministrazioni, l’assessore Lostia si è dimostrata non solo interessata ad ascoltare le nostre argomentazioni, e disposta a cominciare a delineare il percorso da porre in essere per “superare” le difficoltà che esistono: dal reperimento dei fondi agli “ostacoli” che pongono gli uffici sulle strisce pedonali rialzate (per evitare ulteriori disagi a chi attraversa su sedia a rotelle, per ridurre con una “barriera fisica” la velocità dei veicoli, ecc.), lo spostamento del capolinea del 542, seppur di pochi metri. Speriamo bene, i nostri quartieri hanno bisogno di un progetto di miglioramento complessivo, oltre al ripristino dell’ordinarietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento