Incontro del CdQ Centocelle Storica con l’Assessore Maura Lostia

Su una proposta per migliorare il traffico ed eliminare la doppia fila
Alessandro Moriconi - 8 Dicembre 2022

Nell’incontro del CdQ Centocelle Storica il presidente Arch. Silvio Bruno accompagnato da altri consiglieri tra cui il Geom. Luigi Guerrini, Fabio Taus e Antonio Loperfido hanno presentato una bozza di proposta molto articolata con un progetto per la sistemazione di piazza delle Camelie e per dare un assetto diverso sia alla mobilità  che ai parcheggi attraverso anche l’adozione di Sensi Unici di marcia.

Si è anche parlato della messa in sicurezza degli accessi al Parco e a un attraversamento pedonale sicuro di fronte l’uscita di via delle Camelie sulla Casilina.

Diciamo che se son rose fioriranno, per farlo è però necessario intensificare gli incontri attraverso programmate sedute delle Commissioni interessate, Ambiente/Viabilità , Lavori Pubblici e Bilancio.

Noi intanto abbiamo anche fatto un breve sopralluogo per far rendere conto a chi non conosce la situazione di cosa parliamo, del resto via e piazza delle Camelie sono la storica entrata a Centocelle.

Macelleria Colasanti

Commenti

  Commenti: 1


  1. Rispetto agli incontri avuti con le precedenti amministrazioni, l’assessore Lostia si è dimostrata non solo interessata ad ascoltare le nostre argomentazioni, e disposta a cominciare a delineare il percorso da porre in essere per “superare” le difficoltà che esistono: dal reperimento dei fondi agli “ostacoli” che pongono gli uffici sulle strisce pedonali rialzate (per evitare ulteriori disagi a chi attraversa su sedia a rotelle, per ridurre con una “barriera fisica” la velocità dei veicoli, ecc.), lo spostamento del capolinea del 542, seppur di pochi metri. Speriamo bene, i nostri quartieri hanno bisogno di un progetto di miglioramento complessivo, oltre al ripristino dell’ordinarietà

Commenti