Ineffabile Papa Francesco  – Parità uomo-donna – “Freccia rossa” uno e due

Fatti e Misfatti di novembre 2015
di Mario Relandini - 26 Novembre 2015

Ineffabile Papa Francesco

“Più che gli attentati – ha sorriso sul volo per Nairobi, prima tappa del suo viaggio in Africa, Papa Francesco – temo le zanzare”.

Ineffabile Papa Francesco. Che Dio e Allah lo proteggano dalle punture degli insetti, ma soprattutto dalle pallottole degli uomini.

Parità uomo-donna

“E’ nata – la notizia è delle ultime ore – la nazionale di calcio femminile delle parlamentari”.

Non fa niente, invece, se gli stipendi delle donne continuano ad essere tutt’altro che uguali a quelli degli  uomini. L’importante, evidentemente, è che si sia vittoriosamente arrivate a scendere come gli uomini, in maglietta e mitande, sui campi di calcio. Questa sì che è parità.

frecciarossa“Freccia rossa” uno e due

“Lunedi – hanno fatto sapere le Ferrovie dello Stato – il “Freccia rossa 1000″ ha raggiunto il nuovo record di velocità: 385,5 chilometri l’ora”.

Adotta Abitare A

Ottimo risultato. Peccato però che soltanto quarantott’ ore dopo, nella zona del Valdarno, un altro “Freccia rossa” si sia fermato per un guasto e abbia creato il caos sia sulla linea veloce sia sulla rete regionale dei poveri pendolari. Ma questo non si dice. O si dice molto sottovoce. “Freccia rossa”, dunque, uno e due. Per l’una grande esalatazione da esibire, per l’altra grande vergogna da nascondere. Complimenti a quanti, sostituendo l’ex amministratore delegato Mauro Moretti, avrebbero dovuto fare meglio di lui. Incredibile dover essere tentati di chiedere “ridateci il vecchio Mauro”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti