

Inefficienza ed arroganza “made in India”
“Al “premier” Renzi – il quale gli ha telefonato per chiedere una soluzione finalmente rapida per i nostri due “marò” trattenuti ormai da oltre due anni e mezzo – il primo ministro indiano, Narendra Modi, ha risposto: “Acettate il cammino della nostra giustizia”.
Una risposta, chiaramente, arrogante e provocatoria. Ma, poi, come si fa ad accettare il cammino di una giustizia indiana che si sta dimostrando più lenta ed esasperante, perfino, di quello della giustizia italiana?
I tre miliardi dalle armi
“Il valore degli armamenti esportati nel 2013 dall’Italia – fonte del Governo – è stato di due miliardi e 700 milioni”.
Le fabbriche di armi, anche in Italia, non chiudono dunque mai. Anche nei momenti delle peggiori crisi economiche.
Il cuore di mamma di Jonella
“Jonella Ligresti, ex presidente della “Fondiaria Sai”, in attesa di giudizio per aggiotaggio e falso in bilancio, dopo che le sono stati revocati i “domiciliari” e le è stato imposto il solo obbligo della firma, ha chiesto – attraverso i suoi avvocati – che ques’obbligo le venga trasferito da Milano ad una località di mare dove poter far trascorrere le vacanze al suo figliolo minorenne”.
Ma quale località di mare? Nella popolare Milano marittima dove vanno, nelle pensioni di terza categoria, le famiglie della piccola borghesia meneghina? Ma scherziamo. Nella esclusiva Villasimius, in Sardegna, tra le feste, i balli, le aragoste, lo “champagne” di quel “Tanka Village” che è sempre stato l’ “estate al mare” della famiglia Ligresti. Quale sarà, comunque, la decisione dei magistrati? Si commuoveranno di fronte al “cuore di mamma” di Jonella, pronta a sacrificarsi per il suo pupo? Sarà, insomma, “cuore di mamma” e “cuore di Magistratura”?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.