Ci informano di una attività che si sta organizzando per ridare decoro al quartiere di Casal Bruciato. L’evento “Insieme per un quartiere più bello” si terrà il sabato 14 maggio 2016 ed…
Insieme per Casal Bruciato più forte della pioggia
Sabato 14 maggio 2016, circa 40 tra allievi del Centro Elis, dipendenti e familiari, residenti del quartiere, sono scesi in campo contro il degrado del quartiereSabato 14 maggio 2016, nonostante la pioggia, circa 40 tra allievi del Centro Elis, dipendenti e familiari, residenti del quartiere, sono scesi nelle vie di Casal Bruciato con scope e raschietti per ripulire le strade da etichette abusive, scritte vandaliche sui muri e degrado generale. RETAKE, AMA e PICS (il corpo della municipale dedicato al decoro urbano di Roma) hanno supportato i volontari in questa impresa.
Di seguito ecco una breve testimonianza di Paolo, un ragazzo che ha partecipato all’attività di volontariato.
“Dopo tanti anni tra manifesti abusivi e spazzatura sulle strade, il quartiere era diventato invivibile. Per questo motivo ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa organizzata dal Centro ELIS. È stata un’attività davvero molto bella perché abbiamo lavorato in gruppo e collaborato, coinvolgendo anche i bambini, divertendoci nel corso della mattinata. Grande aiuto è arrivato dalle energie dei giovani studenti e studentesse ELIS”.
“Nonostante la forte pioggia – prosegue Paolo – siamo riusciti a pulire le strade e a rimuovere le etichette e le pubblicità abusive dai muri. In giornate come queste mi sento davvero utile. È bellissima questa sensazione di pienezza e arricchimento che sento dentro il cuore quando sono di aiuto agli altri”.
Per partecipare alla prossima giornata di pulizia del quartiere scrivere a v.bonilauri@elis.org
Agenda Evento:
9.00 – Ritrovo davanti alla Parrocchia di San Giovanni Battista in Collatino e suddivisione in squadre
10.00 – Pulizia del quartiere
13.30 – Pic- nic tutti insieme (ognuno provvede a portare il pranzo al sacco)