Municipi: | Quartiere:

Insieme per Casal Bruciato più forte della pioggia

Sabato 14 maggio 2016, circa 40 tra allievi del Centro Elis, dipendenti e familiari, residenti del quartiere, sono scesi in campo contro il degrado del quartiere

Sabato 14 maggio 2016, nonostante la pioggia, circa 40 tra allievi del Centro Elis, dipendenti e familiari, residenti del quartiere, sono scesi nelle vie di Casal Bruciato con scope e raschietti per ripulire le strade da etichette abusive, scritte vandaliche sui muri e degrado generale. RETAKE, AMA e PICS (il corpo della municipale dedicato al decoro urbano di Roma) hanno supportato i volontari in questa impresa.

Di seguito ecco una breve testimonianza di Paolo, un ragazzo che ha partecipato all’attività di volontariato.

insieme-per-il-quartiere-380“Dopo tanti anni tra manifesti abusivi e spazzatura sulle strade, il quartiere era diventato invivibile. Per questo motivo ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa organizzata dal Centro ELIS. È stata un’attività davvero molto bella perché abbiamo lavorato in gruppo e collaborato, coinvolgendo anche i bambini, divertendoci nel corso della mattinata. Grande aiuto è arrivato dalle energie dei giovani studenti e studentesse ELIS”.

“Nonostante la forte pioggia – prosegue Paolo – siamo riusciti a pulire le strade e a rimuovere le etichette e le pubblicità abusive dai muri. In giornate come queste mi sento davvero utile. È bellissima questa sensazione di pienezza e arricchimento che sento dentro il cuore quando sono di aiuto agli altri”.

GUARDA LE FOTO DELLA GIORNATA

Per partecipare alla prossima giornata di pulizia del quartiere scrivere a v.bonilauri@elis.org

Agenda Evento:
9.00 – Ritrovo davanti alla Parrocchia di San Giovanni Battista in Collatino e suddivisione in squadre
10.00 – Pulizia del quartiere
13.30 – Pic- nic tutti insieme (ognuno provvede a portare il pranzo al sacco)


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento