Intervenire sugli alberi di via Tiburina-Rosaccio

Dopo la segnalazione all'aministrazione ancora nessun intervento
riceviamo e pubblichiamo - 2 Settembre 2009

Da mesi il sottoscritto segnala la pericolosità di numerosi pini siti in via Tiburtina, parco pubblico via Giuseppe Rosaccio, per il gran numero di rami penduli e la spoporzionata massa di chioma da anni mai sfoltita, che necessita per motivi di sicurezza essere rimossa.
Dopo un "furtivo" quanto irrisolutivo intervento dell’Ufficio competente nel mese di Luglio, del quale a tutt’oggi si rileva attraverso le potature effettuate che giacciono da circa due mesi ancora per terra, senza che nessuno si degni a rimuoverle, desidero con la presente ri-segnalare la pericolosità di detti alberi, se non si interviene con decisione e tempestività.
Alla luce dello scempio effettuato in tutta la città di Roma con potature eccessive (anche fuori tempo) in luoghi in cui non ce ne era neppure la necessità; in via Giuseppe Rosaccio invece,la situazione è di grande rischio e nessuno interviene.
Vi invito per l’ennesima volta l’amministrazione municipale ad intervenire, prima che con la cattiva stagione in arrivo, qualcuno si faccio molto male.

Cordialmente Mario Remoli


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti