Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

L’ “unto del Signore” e il diavolo – “Protezione civile” e “118” – Più che cosa, quanto – Stime

Fatti e misfatti di maggio 2014

L’ “unto del Signore” e il diavolo

“Se c’è di mezzo l’interesse del Paese e degli italiani – ha preannunciato Silvio Berlusconi durante il “Porta a porta” di Bruno Vespa – sono disponibile a fare l’accordo anche con il diavolo”.
<nbsp>
E’ vero – come vanno da tempo sussurrando alcuni all’interno di “Forza Italia”- Silvio Berlusconi non è più lui. Dove e quando si è visto mai, infatti, un “unto del Signore” accordarsi con il diavolo?

“Protezione civile” e “118”

“Nel Pdl – ha lanciato l’ennesimo siluro il “leader” del “Nuovo Centro destra”, Angelino Alfano – i cattivi consiglieri sono stati una calamità naturale. Per questo motivo Berlusconi ha dovuto chiamare, in “Forza Italia”, quel Marcello Fiori il quale, non a caso, viene dalla Protezione civile”.

Ma il “leader” del “Nuovo Centro Destra”, Angelino Alfano, è sicuro che lui non dovrà invece chiamare il “118”, dopo i risultati delle europee di domenica, per raccogliere le sue vittime degli elettori? Tanto per stare agli ultimi sondaggi. E comunque, per carità, lunga e prospera vita a tutti. Se, beninteso, nell’interesse dell’Italia.

Più che cosa, quanto

“Noi – è arrivato ad urlare l’ “oltre Hitler” Beppe Grillo – portiamo avanti le idee di Berlinguer”.

Beppe Grillo, dunque, non sa più distinguere tra le idee del nazista Hitler e quelle del riformista di sinistra Enrico Berlinguer. Il problema, allora, non è più che cosa “fuma”, ma quanto “fuma” Beppe Grillo.

Stime

“Da quest’anno – “in coerenza” con le linee dettate da “Eurostat” – la nostra Istat inserirà le attività connesse al commercio degli stupefacenti, alla prostituzione e al contrabbando di sigarette ed alcolici nella “stima del prodotto interno lordo nazionale””.

Nella stima in che senso?


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento