Categorie: Concerti e Musica
Municipi:

La banda musicale del XV municipio

La novità musicale del 2004/2005, nell’ambito del XV Municipio è stata la nascita la Banda musicale Arvalia, costituita all’Associazione Culturale Cibo per la Mente, nell’ambito di una iniziativa voluta dal Municipio XV, molto vicino al sociale. Tra la fine di Maggio e i primi di Giugno la banda Musicale Arvalia ha partecipato a 2 manifestazioni importanti per il territorio.
La prima manifestazione è stata la Torta in Cielo, spettacolo organizzato dal Circolo Onlus Gianni Rodari, in ricordo di una pubblicazione che lo scrittore realizzò con la collaborazione attiva dei bambini delle scuole G. Perlasca e Arvalia. Il ruolo della banda è stato quello di intrattenere le persone anche dopo lo spettacolo, riscuotendo un certo successo, vista la novità dell’iniziativa.
Il secondo evento si è avuto con la Festa a Corviale R.S.A “Canta che ti passa” dove ha partecipato anche il Presidente del Municipio Giovanni Paris. In questa occasione il ruolo della Banda Arvalia è stato quello di rallegrare le persone degenti presso il centro anziani e dimostrare con la propria presenza ed attività la sensibilità ed interesse del Municipio verso ambienti e fasce deboli della società.
Ricordiamo a tutti coloro che volessero venire a far parte delle Banda, che la Banda è costituita principalmente da persone che lavorano, ben supportate da ragazzi che fanno i musicisti di professione.
Dopo il periodo feriale e perciò da settembre l’iniziativa musicale riprenderà e per chi vorrà partecipare alla Banda Arvalia ci saranno dei nuovi corsi in modo allargare il nucleo già esistente.
Per informazioni rivolgersi al numero 349/1516811 oppure 339/2111759. Tutte le informazioni possibili saranno a disposizione degli interessati.
Un saluto affettuoso ed un ringraziamento da parte del Presidente dell’Associazione Culturale Cibo per la Mente, Giovanni Rossanese, concludendo sulla linea alternativa diceva Renzo Arbore che “più siamo e meglio” stiamo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento