La festa della natura nel parco della Cervelletta
Renato Pierri - 2 Maggio 2023
Maggio. Festa della Madonna, festa della mamma. Soprattutto, a mio parere, è la festa della natura e segnatamente la festa del parco della Cervelletta, situato nella Riserva naturale dell’Aniene.

Concludevo l’articolo con le seguenti righe: “Insomma, io ho nostalgia delle mie passeggiate di molti anni fa nel parco della Cervelletta, quando l’edera cresceva dove le pareva e piaceva, quando non c’erano targhe, non c’erano cestini per i rifiuti, non c’era l’utilissima passerella di legno che evita d’infangarsi le scarpe d’inverno, e ai lati del sentiero si potevano vedere in grande quantità le rane verdi”.

Sicuramente ci sarà un motivo, ma il mio timore è che qualcuno abbia l’intenzione di trasformare il parco naturale in un giardino pubblico. In tal caso suggerirei panchine verniciate di fresco, scivoli e altalene per bambini, e magari un chiosco con gelati e grattachecche.
Renato Pierri