Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

La follia del bilancio Ue – “Giallo” Marino – Poste, aumenta il costo dell’inefficienza – La carriera di Beppe

Fatti e misfatti di novembre 2014

La follia del bilancio Ue

“Nonostante le prediche che continuano ad essere indirizzate dai pulpiti di Bruxelles – ai vari Stati membri – sull’inderogabilità di austerità e rigore, l’Unione europea ha raggiunto un passivo di gran lunga superiore ai 30 miliardi di euro”.

Un bilancio 2015, allora, responsabilmente impostato su un doveroso contenimento? Al contrario. E’ stato presentato, incredibilmente, un bilancio di oltre 146 miliardi che avrebbe costretto i “bacchettati” Stati membri a ripartirsi l’incredibile “surplus” del bilancio comunitario. I “bacchettati” Stati membri, guidati dalla Gran Bretagna, si sono decisamente opposti, però, a questa autentica follìa e, così, tutto è stato rinviato alla presentazione di un nuovo bilancio. Che tutti si augurano più serio e più responsabile. Più realistico e meno contraddittorio. Soprattutto se non si vogliono dare più carte in mano ai già non pochi euroscettici.

marino“Giallo” Marino

“In un persistere di vedute fortemente divergenti – in Campidoglio a Roma – sembra continuare a prevalere, su quella del Pd nazionale e del gruppo consiliare di quel partito, la linea incredibilmente e arrogantemente “soft” dell’ormai pseudosindaco Ignazio Marino: pagamento delle multe sì, ma nessuna scusa ai cittadini per il suo agire pubblico e privato, soltanto un minirimpasto e non un rinnovo della Giunta”.

C’è da cominciare ad essere basiti. Ma chi è questo Ignazio Marino? Da dove trae questa strafottenza perfino nei confronti degli organi nazionali del suo partito? E perché gli organi nazionali del suo partito ritengono di non dover intervenire coerentemente, una volta per tutte, per risolvere il “caso” che, fra l’altro, non gli sta proprio giovando di fronte ai cittadini? Perché il pur decisionista Renzi “Speedy Gonzales”, in questa vicenda non edificante, sembra stia invece procedendo come una tartaruga? Attenzione: la “Lista Marchini” ha già cominciato ad attaccare, qua e là per Roma, manifesti chiaramente preelettorali. E il commissario Montalbano ha già iniziato le indagini.

Poste, aumenta il costo dell’inefficienza

“Dal primo dicembre – è stato confermato – il francobollo per una lettera semplice passerà da 70 a 80 centesimi per l’Italia e da 80 a 95 centesimi per l’Europa e i Paesi del Mediterraneo”.

A diminuzione dell’efficienza del servizio, dunque, ancora una volta un aumento del suo costo. In ossequio al principio dello sbilancio ponderale. Ma, soprattutto, alla famosa “legge del Menga”.

La carriera di Beppe

“Il mio “730” – aveva sempre dichiarato Beppe Grillo – è ormai zero già da quattro anni”.

Ora però, costretto a depositarlo in Senato da una norma inserita nella legge sul finanziamento ai partiti, è venuto fuori ben altro. E’ venuto fuori che: nel 2013 ha cumulato un reddito lordo di 147.531 euro, possiede una supervilla a Marina di Bibbona, un appartamento con box a Rimini, un box in Valtournenche (in Val d’Aosta), un appartamento a Mangéve ( n Francia) e un altro a Lugano (in Svizzera), è socio di maggioranza nelle aziende “Bellavista” e “Gestimar”. Altro, dunque, che “730” a zero. E così, dopo il Beppe non più comico, il Beppe mai politico, ora il Beppe spudorato bugiardo. Bella carriera!


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento