La furba maestrina – Berlusconi ha finalmente capito? – Peculato oltre le Sacre mura – E ora Beppe scappa all’estero
Fatti e misfatti di dicembre 2014La furba maestrina
“Le riforme di Italia e Francia – ha sentenziato la Cancelliera tedesca Angela Merkel – sono insufficienti”.
Può anche darsi. In questo caso, tuttavia, la bacchettata dovrebbe venire dalle competenti autorità dell’Unione europea e non dalla solita “maestrina dalla penna rossa, nera e gialla”. La quale, invece, farebbe bene ad occuparsi della situazione del suo Paese. Dopo che, appena qualche giorno fa, la stessa sua banca centrale, la Bundesbank, le ha spiattellato un quadretto per il presente e per il futuro, tutt’altro che a tinte rosa. Oppure la maestrina si occupa di Italia e di Francia proprio per cercare di spostare l’attenzione dalle previsioni tutt’altro che rosa della Bundesbank per il presente e per il futuro della Germania?
Berlusconi ha finalmente capito?
“Occorre sfruttare la “questione Roma” – sta cercando di far capire ai “suoi” Silvio Berlusconi – per far scattare il repulisti dentro “Forza Italia”. Non dobbiamo più permettere di promuovere al nostro interno dirigenti indagati e di mettere nelle liste elettorali candidati anche solo in primo grado”.
Se davvero sincero e convinto, finalmente sembra avere capito. Si vedrà, ora, se vorranno capirlo certi personaggi, all’interno di “Forza Italia”, ai quali capirlo non farebbe gioco né comodo.
Peculato oltre le Sacre mura
“L’ex presidente dello Ior, Angelo Colaioli, e il direttore generale, Lelio Scaletti – è arrivata notizia da Oltretevere – sono stati indagati per concorso in peculato, dai magistrati vaticani, per avere sottratto insieme al loro avvocato, attraverso operazioni immobiliari tra il 2001 e il 2008, 57 milioni di euro alla banca”.
Un’altra testimonianza che, quanto a peculato e reati perfino più gravi, anche Oltretevere non si scherzava e non si è mai scherzato.
E ora Beppe scappa all’estero
“Beppe Grillo – si è saputo – svestirà presto i panni di garante del “Movimento 5 stelle” e andrà in “tour” con un suo nuovo “show” negli Statai Uniti, in Inghilterra, in Germania, in Francia per poi conclcudere in Italia.”
Ma non aveva fatto sapere di essere “stanchino”? Certo. E però, evidentemente, “stanchino” di cominciare a contare sempre meno nel suo “Movimento 5 stelle” sempre più insofferente di lui “padre padrone”. Bene così, comunque: il suo “show” sui palcoscenici dei “Due mondi” potrebbe essere migliore dei suoi “show” recitati e urlati, prima e dopo le ultime elezioni, nelle piazze d’ Italia. E lui potrebbe convincersi che è stato e che è soltanto un comico.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙