

La gioventù secondo Luca
“Luca Cordero di Montezemolo si è dimesso da presidente dell’associazione “Italia futura”, quella che lui aveva fondato nel 2009, perché – ha spiegato – ha ormai 66 anni ed è giusto lasciare spazio ai giovani”.
Giusto, certo, ed anche lodevole. Ma quale giovane andrà a presiedere, ora, “Italia futura”? Subito l’industriale Carlo Pontecorvo di ben quattro anni di età meno di lui. E a seguire, fra breve tempo, l’ex Ministro Corrado Passera addirittura di ben sei anni di età in meno. L’uno, insomma, di 63 anni e l’altro di 60. Non vecchi, per carità, ma nemmeno giovani nel significato più vero di giovani. E allora, per Luca Luca, comprensibile il diritto di stancarsi anche delle proprie creature e di mirare ad obiettivi ben più concreti – come, tanto per dire, il vertice di “Alitalia-Etihad” – ma perché non dirlo apertamente e inventarsi bubbole?
Le pigne di Gianfranco
“Io – ha detto, nel presentare la sua nuova creatura chiamata “Unione dei movimenti popolari”, l’onorevole ex dc e oggi sempre sedicente”berlusconiano” Gianfranco Rotondi – sono l’anti-Renzi e mi propongo, quindi, come “leader” del centrodestra”.
Ma qual è il simbolo scelto per questa “Unione dei movimenti popolari”? “Un pino marittimo” ha detto ancora, con orgoglio, Gianfranco Rotondi. Ecco, dunque, da dove vengono le pigne nella sua testa.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.