

La causa va ricercata nella perpetuata, mancata manutenzione, nella piazza principale di Centocelle e non solo
Prosegue l’abbandono della siepe di piazza dei Mirti, non averla potata e pulita nella piazza principale di Centocelle ha dei responsabili che si trovano nell’Ufficio del Verde, nel Consiglio e nella Giunta municipale.
Per oltre un anno e mezzo di sono fatti scivolare addosso segnalazioni, articoli sulla stampa locale e richieste portate sia in commissione Ambiente che in Aula consiliare dove i cittadini prima dell’appello di convalida della Seduta di Consiglio possono segnalare i problemi del territorio.
Ma la vergogna della siepe di piazza dei Mirti il problema della mancata manutenzione riguarda tutte o quasi le siepi presenti nell’intero municipio V, dove il NON curarle e NON potarle fa sì che queste si svuotano alla base diventando prima brutte a vedersi, poi ospitanti di rifiuti e infine candidate alla morte.
A piazza dei Mirti, quanto diciamo è riscontrabile dando una sbirciatina alla siepe di fronte al chiosco bar di Paolo che a proprie spese provvede alla sua cura, potature comprese.
Chissà se, come contribuenti, non si possa avviare una procedura risarcitoria del danno per mancata manutenzione?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.