Lago di Castel Gandolfo: due ventenni morti annegati dopo un tentativo di soccorso

A dare l'allarme un terzo ragazzo che era con loro a bordo del pattino

Tragedia al lago di Castel Gandolfo: due giovani del Burkina Faso, entrambi ventenni, sono morti annegati domenica 1 settembre. Intorno alle 15:50, i tre ragazzi, tutti originari del Burkina Faso, si sono tuffati dal pattino che avevano noleggiato poco prima, ma due di loro non sono più riemersi.

L’allarme è stato lanciato dal terzo giovane, che ha riportato il pattino a riva dopo aver assistito impotente al dramma. Immediato l’intervento dei carabinieri, della polizia, dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile, che si sono precipitati sul posto per avviare le ricerche.

Un elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato il lago per ore, fino al tragico ritrovamento dei corpi intorno alle 18:00.

I tre ragazzi avevano noleggiato il pattino intorno alle 14:50. Secondo le prime ricostruzioni, uno di loro si è tuffato in acqua e non è più riemerso; il secondo, nel tentativo di soccorrerlo, ha subito la stessa sorte.

Il terzo giovane, terrorizzato, è riuscito a riportare il pattino a riva e a chiedere aiuto.

Le salme dei due ragazzi sono state trasferite alla camera mortuaria del nuovo ospedale dei Castelli di Ariccia e messe a disposizione della Procura di Velletri per ulteriori accertamenti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento