L’assessore al Sostegno Sociale e Sussidarietà di Roma Capitale visita il VI Municipio

Cutini: "una città amica degli anziani è una città migliore per tutti"
Redazione - 2 Ottobre 2013

Sceglie l’Istituto comprensivo “Via dell’Archeologia” di Tor Bella Monaca l’Assessore al Sostegno Sociale e Sussidarietà di Roma Capitale, Rita Cutini, per mandare il suo augurio per la festa dei nonni, lanciando il messaggio: “Una città amica degli anziani è una città migliore per tutti”.

Rita Cutini

Rita Cutini

“La scuola ha una grande importanza a tutte le età. Non è un caso che oggi, giornata della festa dei nonni, siamo qui, persone di tutte le età, per imparare che gli anziani sono un valore enorme soprattutto per le giovani generazioni”, dichiara l’assessore Cutini, che aggiunge: “i nonni hanno il grande compito di dare coraggio e speranza ai giovani, un compito insostituibile. Stare accanto a loro significa preservare la memoria guardando al futuro”. L’assessore, alla presenza della preside Cristina Tonelli e del presidente del Coordinamento dei Centri Anziani, Tonino Vitullo, ha donato a nonno Romano, che da anni fa il volontario presso la scuola di Tor Bella Monaca, una targa da parte della città. “Un riconoscimento nell’occasione della festa dei nonni – dice l’assessore – che attraverso nonno Romano dono a tutti gli anziani della Capitale”.

Durante la mattinata l’Assessore capitolino ha visitato il VI Municipio, dove, accompagnata dal presidente Marco Scipioni e dal direttore Luigi Ciminelli, ha incontrato gli operatori dei servizi sociali. La visita rientra nel percorso iniziato mesi fa dalla Cutini, finalizzato a stabilire un dialogo tra le amministrazioni e affrontare insieme le diverse problematiche sociali del territorio. “Voglio testimoniare – conclude l’Assessore – la vicinanza dell’amministrazione ai Municipi. Il mio obiettivo è quello di mantenere un rapporto di condivisione continua affinché si ripristini un senso di fiducia e collaborazione tra le diverse istituzioni” .


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti