L’Associazione Università Popolare Michele Testa APS per l’8 marzo

Tutte le attività culturali dell'Associazione

L’Associazione Università Popolare Michele Testa APS (UPMT), per il mese di marzo, intende permeare la sua normale attività di divulgazione culturale, con una iniziativa volta a sensibilizzare l’attenzione dei suoi Soci e della cittadinanza su: “la violenza di genere” in ogni sua forma ed espressione.
Il culmine di tutte le attività che stiamo organizzando ci sarà sabato 16 Marzo nella Sala Grande del Casale Michele Testa a Tor Sapienza dove si terrà un concerto della Orchestra Aperta di Roma (Orchestra Corelli): “Alla memoria di Giulia Cecchettin e a tutte le donne vittime di violenza”.
Prima e dopo l’evento appena descritto, nello Spazio Soci “Oggi ti racconto”, dedicato alla divulgazione delle iniziative, interventi, esperienze, opinioni di tutti i Soci dell’Associazione, nei lunedì 4 e 11 marzo, online, si svolgerà un Seminario in due puntate tenuto dalla Dott.ssa Rossella Calzetta su: “La violenza psicologica: come riconoscerla e come gestirla”.
Nei lunedì 18 e del 25 marzo, sempre online ma quello del 25 anche in presenza nella Sala Falconi, ci saranno due attività organizzate dalla Dott.ssa Mercedes Caligiuri e dall’insegnante Anna Grossi sull’argomento: “Alice nel paese delle brutte meraviglie”.
Il Giorno 14 marzo, nella Sala Falconi, i corsi di Coro e Teatro terranno, dalle 10,00 alle 12,00, una performance di musica e parole dal titolo “Femminile Plurale”, sempre sull’argomento violenza di genere aperta a tutti i cittadini.
Tutti i corsi della UPMT nei primi quindici giorni di marzo, sia online che in presenza saranno orientati sullo stesso argomento, quindi il corso di Filosofia e i Mercoledì Letterari (presso il Centro anziani di Colli Aniene), di Arte (presso la Sala Falconi), di Antropologia Culturale (online), verteranno sullo stesso argomento.

Domenico Coratella


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento