Categorie: Degrado Politica
Municipi:

Le promesse… non potano gli alberi di via dei Larici

I residenti delle case comunali protestano da molti anni ma nulla accade

Da quindici anni, ogni anno, una delegazione dei residenti delle case comunali di via dei Larici, si reca al VII municipio per chiedere la potatura degli enormi alberi presenti nei giardini condominiali.
La risposta è sempre la stessa, quasi una litania… non ci sono i fondi.
Le promesse iniziano con l’allora presidente del Municipio Battaglia. Fu poi la volta di Stefano Tozzi e da circa tre anni il testimone della promessa è passato a Roberto Mastrantonio… ma gli alberi sono ancora li, enormi e non curati.

Anche gli assessori ai Lavori Pubblici hanno dato la loro assicurazione che il problema sollevato dai residenti sarebbe stato risolto in breve tempo. Ma ne Giuseppe Liberotti prima e ne Mauro Ferrari adesso sono riusciti nell’impresa di una bella potatura a quegli alberi dalla folta chioma che tra poco più di un mese, con la loro ombra, metteranno al buio gli appartamenti fino al 4° piano.

Il Sig. Bruno Lelli residente al n. 19 di via dei Larici, anche quest’anno ha rinnovato la richiesta per un intervento sugli alberi più alti e più grandi, sottolineando che l’urgenza della richiesta è dovuta anche al fatto che in questo periodo le alberature sono ancora spoglie.

AbitareA si è attivata immediatamente attraverso il presidente della Commissione Ambiente Tesoro, il quale ha promesso (anche lui) un suo personale interessamento per l’intervento del Servizio Giardini… chissà che non sia una promessa diversa, del resto, sperare non costa nulla.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento