Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

L’importanza di una donna alla Difesa – Forme e riforme – Dudù e i voti

Fatti e misfatti di marzo 2014

L’importanza di una donna alla Difesa

“Il neoministro alla Difesa, Roberta Pinotti, ha fatto sapere – alla competente commissione di Palazzo Madama – che il Governo non esiterà a rivedere, a ridurre e a ripensare anche grandi progetti già avviati o ipotizzati”.

Il neoministro Roberta Pinotti non li ha nominati, ma tutti hanno intuito che volesse riferirsi, in particolare, ai famigerati “F35” da 140 milioni l’uno. E, se l’intuizione dovesse essere stata giusta, brava Ministro Pinotti. Più di qualche generale, ex Ministro, trafficante, tangentista, lobbista ci staranno rimanendo certamente male. Ma ne saranno invece soddisfatti quanti hanno sempre sostenuto che i tanti miliardi già dirottati o in via di dirottamento verso l’americana “Lockeed” fabbricante degli “F35” (tra l’altro tarocchi) sarebbe stato meglio dirottarli verso il lavoro completamente italiano, gli asili nido dei bimbi, le scuole dei ragazzi, la ricerca dei giovani laureati. Roberta Pinotti: l’importanza di una donna e di una mamma, per la prima volta, in un Ministero come quello della Difesa.

Forme e riforme

“Valutate le mie riforme – ha invitato tutti, durante una trasmissione di Daria Bignardi, il Ministro Maria Elena Boschi – e non le mie forme”.

Ben detto. Gli italiani, dunque, facciano i bravi. E si accontentino di “alluccare”, più che le forme, le riforme di Maria Elena. Con l’augurio, comunque, che le seconde siano apprezzabili quanto le prime.

Dudù e i voti

“A candidarlo – ha detto, a “La zanzara” su Radio24, l’europarlamentare di “Forza Italia” Licia Renzulli – il Dudù di Silvio e di Francesca prenderebbe tantissimi voti”.

Ma che nuova c’è? E’ già da lungo tempo che continuano a prendere tantissimi voti, alle elezioni, porci e cani.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento