Lo scandaloso primo maggio del “Padiglione Italia” – Landini, Renzi e Berlusconi – “Forza Mara”

Fatti e misfatti di marzo 2015
Mario Relandini - 28 Marzo 2015

Lo scandaloso primo maggio del “Padiglione Italia”

“Una parte del “Padiglione Italia” – hanno previsto i tecnici – non sarà pronto, il primo maggio, per l’inaugurazione dell’ “Expo””.

Incredibilmente scandaloso. E forse è per questo che il Presidente della Repubblica, pochi giorni fa, ha fatto sapere che non sarà presente. Sarà invece presente il Presidente del Consiglio che tanto – come si sa – ritiene sempre di non doversi vergognare mai di niente e ha sempre pronto l’annuncio. State sereni – annuncerà, magari, ai certamente allibiti rappresentanti dei Paesi esteri – prima o poi completeremo tutto. Ma perché ci lamentiamo, se all’estero ridono spesso di noi?

Mara Carfagna

Mara Carfagna

Landini, Renzi e Berlusconi

“Ci siamo stancati – ha detto tra l’altro, alla manifestazione della Fiom in piazza della Repubblica a Roma, Maurizio Landini – degli “spot elettorali e delle balle che ci vengono raccontate… Il Governo Renzi è in pessima continuità con quelli di Monti e di Letta””.

E fin qui, sicuramente, Renzi avrà reagito con una poderosa alzata di spalle. Ma Maurizio Landini è andato anche oltre quando ha affermato che “c’è un peggioramento di quando c’era Berlusconi”. E questo, altrettanto sicuramente, avrà invece turbato ed irritato molto il Matteo. Perché, Madonnina, c’è un limite a tutto.

“Forza Mara”

Adotta Abitare A

“Per dare il segnale tangibile di un cambio generazionale in “Forza Italia” – stando ad alcuni mormorii captati a Palazzo Grazioli – Silvio Berlusconi starebbe pensando di affidare il vertice del partito alla fedelissima Mara Carfagna”.

Un volto giovane, in effetti, ed anche gradevole. Ma si dovrà vedere, ove il pensiero di Silvio andasse concretizzandosi, se sarebbero d’accordo in tanti: da Renato Brunetta a Daniela Santanché, da Denis Verdini a Raffaele Fitto (se, nel frattempo, non se fosse andato per i fatti suoi). Ma, anche, dalla fidanzata Francesca al barboncino Dudù.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti