Categorie: Fatti e Misfatti
Municipi: ,

Marianna Madia l’aveva detto – Incredibili Province – Qualità-prezzo

Fatti e misfatti di dicembre 2014

Marianna Madia l’aveva detto

“L’attuale Ministro Marianna Madia – quando era ancora deputato nel 2013 – aveva già intravisto il “buco nero” nel quale era precipitato anche certo Pd romano e aveva già denunciato “vere e proprie associazioni a delinquere” strettamente connesse con il mondo della politica capitolina”.

Ma Marianna Madia, tipo esile e delicato, ha anche una voce esile e delicata. Che, evidentemente, non è giunta all’orecchio di nessuno nemmeno nel suo partito. Oppure… Finché sono arrivate , però, le tuonanti intercettazioni della Direzione distrettuale antimafia e dei Ros dei carabinieri che hanno fatto venire alla luce, clamoroso e vergognoso, l’intreccio malavita-imprenditoria-politica che ha portato, finora, a 37 arresti e cento indagati. Se Marco Aurelio scendesse da cavallo in piazza del Campidoglio…

Marianna Madia

Incredibili Province

“Una quindicina di Province – ma altre seguiranno il loro esempio – hanno assunto o stanno per assumere nuovi segretari”.

Ma le Province non dovrebbero essere in via di eliminazione? Certo. Stanno andando avanti, invece, come se dovessero sopravvivere “per omnia saecula saeculorum amen”. Amen, dunque, per la mancanza di serietà e di senso della responsabilità loro e di chi dovrebbe fermarle. Fermarle e, finalmente, abolirle. Come annunciato.

Qualità-prezzo

“Il canone della radiotelevisione italiana – dati di un rapporto di “R&S Mediobanca – è il più basso d’Europa”.

Magari è più bassa, specialmente in questi ultimi tempi, anche la qualità delle trasmissioni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento