Categorie: Politica
Municipi: ,

Meleo, De Santis (M5s-LcR): “Gualtieri risponde con la propaganda alla sfiducia dei cittadini”

Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5s, e Antonio De Santis, capogruppo della Lista Civica Raggi, entrambi membri dell'Assemblea Capitolina
Ieri, in occasione della pubblicazione dei dati del Sole 24 Ore che collocano il Sindaco Gualtieri al penultimo posto nel gradimento tra i Sindaci italiani, abbiamo cortesemente invitato il Sindaco e la maggioranza a confrontarsi con la realtà.
Tuttavia, la risposta non si è fatta attendere: durante l’evento “Roma si muove” all’ex deposito Atac in zona San Paolo, il Sindaco Gualtieri ha affermato che nei cinque anni della precedente consiliatura non è stato fatto nulla in tema di trasporti.

Questa affermazione è palesemente falsa e smentita dai fatti. Non solo sono stati effettuati numerosi interventi di manutenzione straordinaria per la sostituzione di una parte dei binari e degli scambi sulla linea Metro A, ma soprattutto sono state indette tutte le gare necessarie per utilizzare il maxi-investimento di 425 milioni di euro, ottenuto dal Governo, per le linee Metro A e B.

Questi fondi sono così suddivisi: 184 milioni di euro per le banchine di galleria, impianti antincendio e adeguamenti dell’alimentazione elettrica;

oltre 134 milioni di euro per la fornitura di 14 treni per le linee A e B; 66 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del materiale rotabile; 36 milioni di euro per il rinnovo del materiale rotabile sulla tratta Anagnina-Ottaviano; circa 5 milioni di euro per un sistema di controllo del traffico treni e pannelli informativi per gli utenti.

In sostanza, ciò che Gualtieri definisce “immobilismo della Giunta precedente” non è altro che il complesso e invisibile lavoro necessario per avviare i lavori di cui oggi si vanta. Si tratta di meccanismi e procedure di gara pubbliche che, dopo tre anni di amministrazione, dovrebbe conoscere bene.

Suggeriamo quindi al Sindaco maggiore eleganza nelle sue affermazioni e meno propaganda: i video trionfalistici ormai non convincono più nessuno.

Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5s, e Antonio De Santis, capogruppo della Lista Civica Raggi, entrambi membri dell’Assemblea Capitolina.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento