Categorie: Meteo In evidenza
Municipi: , ,

Meteo a Roma e Lazio, caldo e sole in ritirata: arrivano piogge e calo termico

Da martedì temperature in calo e qualche rovescio in arrivo

Se l’inizio della settimana promette ancora caldo e sole, a partire da martedì a Roma e provincia si prevede un calo delle temperature e qualche possibile rovescio.

Secondo gli esperti, l’anticiclone africano continuerà a proteggere le regioni del centro e sud Italia, favorendo nel Lazio condizioni di stabilità e sole, con un clima piuttosto caldo e temperature massime fino a 34°C lunedì nelle zone interne.

A Roma, in particolare, si attendono massime di 32 gradi. Tuttavia, già dalla serata di lunedì, un fronte in discesa dall’Europa centro-settentrionale causerà un peggioramento nelle province settentrionali, con le prime piogge su Viterbese e Reatino, che si estenderanno nella notte al resto della regione, con fenomeni anche temporaleschi nell’area di Frosinone.

La mattina di martedì vedrà il fronte allontanarsi verso sud, consentendo ampie schiarite sulla nostra regione, seppur in un contesto di variabilità. Le temperature scenderanno di qualche grado, con massime intorno ai 30/32°C.

Mercoledì, un nuovo fronte in avvicinamento porterà a una certa intensificazione dell’instabilità, con qualche rovescio che potrebbe formarsi soprattutto nelle zone interne, specie nelle ore pomeridiane”.

Le temperature caleranno ulteriormente, portandosi quasi ovunque sotto i 30°C. Possibile stabilizzazione da giovedì e soprattutto venerdì, con l’anticiclone in rinforzo e temperature in aumento.

Per tutte le informazioni, potete consultare la nostra pagina Meteo, cliccando qui.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento