

Milioni scandalo 1
“Per condurre la “Ferrari” in “Formula 1″ – la stagione prossima – il pilota Sebastian Vettel ha ottenuto un ingaggio, da Marchionne in persona, di 25 milioni di euro l’anno”.
Per condurre la “Ferrari” in “Formula 1” la stagione prossima, cioè, il pilota Sebastian Vettel guadagnerà 2.700 euro in una sola ora. Quanto decine di migliaia di lavoratori, insomma, arrivano a guadagnare in più di tre mesi. Ma dicono sia giusto così. Viva la giustizia!
“Per lasciare di condurre il “Fondo per le infrastrutture” della Cassa depositi e prestiti – quale amministratore delegato – Vito Gamberale ha invece ottenuto una liquidazione di cinque milioni di euro”.
Anche questi troppi? E pensare che lui, all’inizio delle trattative, ne aveva chiesti addirittura nove. Preoccupato, evidentemente, di andare incontro ad una vecchiaia di stenti e di sacrifici.
Milioni scandalo 3
Le sedute andate a vuoto per l’elezione dei due parlamentari da inviare alla Corte costituzionale – è stato fatto il conto – sono costate, fino ad oggi, più di tre milioni di euro”.
I costi – ha detto qualcuno – della democrazia. Sì, di una democrazia malata.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.