Categorie: Sociale e Handicap
Municipi: | Quartiere: , , ,

Municipio XI e Polizia, progetto estate sicura 2015

Frande partecipazione agli incontri organizzati presso due centri anziani e tre altri locali

In linea con le direttive del Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa e del Questore Dr. Nicolò D’Angelo, proseguono gli incontri nelle aree più popolose del Municipio “Arvalia-Portuense”.

Obiettivo primario è  quello di sensibilizzare gli abitanti, in particolare coloro i quali rimangono in città nel periodo estivo, informandoli sulle attività della microcriminalità e fornendo così alcuni consigli e metodi per evitare di cadere nella rete di malintenzionati.

Durante gli incontri si è discusso sul concetto di prevenzione e si è  incoraggiato l’attuarsi di una “rete di solidarietà” tra i cittadini, quali protagonisti essi stessi della sicurezza in simbiosi con le forze di Polizia cercando di far superare la sensazione di solitudine.

EstateSicuraGli appuntamenti, fissati in collaborazione con la Presidenza dell’XI Municipio, si sono svolti mercoledì 15 luglio 2015 presso il centro anziani “Cardano” in zona Marconi; venerdì 17 luglio presso la Biblioteca “R. Nicolini” in zona Corviale; lunedì 20 luglio presso il centro anziani “Mario Roma” in zona Trullo; mercoledì 22 luglio presso la chiesa “Immacolata Concezione” a Piana del Sole; giovedì 23 luglio presso la “Consulta del Volontariato” in zona Magliana.

Durante le riunioni gli Agenti della Polizia di Stato hanno distribuito depliant informativi con suggerimenti e consigli per difendersi da eventuali situazioni di pericolo, semplici ma pratiche indicazioni per favorire comportamenti protetti, rispondendo a domande e quesiti rivolti dagli anziani intervenuti.

Gli incontri, tenuti dal Dirigente del Commissariato “San Paolo”, Dr. Filiberto Mastrapasqua, hanno visto la partecipazione di circa 200/250 partecipanti, riscontrando forte apprezzamento e adesione.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento