Neanderthal – La terra di Vincenzo – Prese per i fondelli

Fatti e misfatti di novembre 2015
Mario Relandini - 13 Novembre 2015

Neanderthal

“L’uomo di Neanderthal – si è scoperto – abitava l’Italia già 250 mila anni fa”.

Qualcuno, non solo politico, ci abita ancora.

vincenzo-de-lucaLa terra di Vincenzo

“Se capace – ha finalmente rotto il suo silenzio, sul nuovo “caso De Luca”, il “premier” Renzi – lui ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare la sua terra”.

Così ha parlato, dunque, Matteo-Zaratustra. Ora, però, si dovrà attendere per sapere come parleranno i magistrati che lo hanno indagato. E che decideranno loro, a tutti gli effetti, quale terra Vincenzo De Luca abbia davvero la titolarietà e il il diritto di governare. Se la terra nel senso di Campania o se la terra dell’orticello dietro casa. L’orticello coltivato a “pummarola” e a cavoli suoi.

Prese per i fondelli

“Quanti sono stati arrestati per la guerriglia urbana scatenata il primo maggio, a Milano, mentre si inaugurava l’ “Expo” – si è voluto ricordare – rischiano ora dai tre ai quindici anni di carcere”.

Ma quale? Il guerrigliero Jacopo Piva, 23 anni, è stato invece condannato con rito aabbreviato, proprio ieri, ad appena due anni. Nemmeno, cioè, al minimo previsto dei tre anni. Ma allora che c’è? A qualcuno piace prendere per i fondelli gli italiani per bene?


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti