Categorie: Ambiente Associazioni
Municipi: | Quartiere:

Niente “nasone” in via dei Noci-viale delle Gardenie

Neppure le imminenti elezioni amministrative del 5 giugno 2016 che rinnoveranno sia il consiglio municipale e sua la giunta, hanno portato il Municipio Roma V e l’assessora all’Ambiente dello stesso a mantenere un impegno assunto fin dal giorno dell’insediamento del luglio 2013.

giardiUn impegno per nulla impegnativo visto che si trattava dell’installazione di una semplice fontanella. La richiesta era stata fatta dal gruppo di volontari che da tempo ha riscattato dal degrado più totale piccoli spazi verdi situati sia all’angolo tra via dei Noci e viale delle Gardenie e sia all’interno dello square centrale dello stesso viale, in altrettante oasi botaniche fatte di colori e profumi delle tante specie, curate con insolito amore dalla signora Maria e da un gruppo di volontari, prima sparuto ma che via via si è trasformato in un piccolo esercito dal “pollice verde “.

signoramariaSiamo stanchi delle promesse – ha denunciato la signora Maria-, ricordando che la richiesta del “nasone” è stata inoltrata tre anni fa e accompagnata da una petizione popolare sottoscritta da oltre 400 firme. Ma dopo tanto silenzio ci è stato detto che non c’erano i soldi in quanto l’Acea avrebbe richiesto per l’installazione della fontanella circa 40.000€uro.

Una assurdità diciamo noi, visto che in una situazione analoga l’allora municipio Roma VII spese in via del Pergolato all’Alessandrino, poco più di 1.500 €uro.

cassonePurtroppo è in arrivo la stagione calda e piante e fiori hanno bisogno di acqua e al momento, ci dice la signora Maria, abbiamo recuperato un vecchio cassone che però dobbiamo riempire e la fontanella più vicina è a 300 metri e noi volontari, tra l’altro, non siamo proprio giovanissimi. Adesso in tanti busseranno per il voto … sarebbe il caso di dirgli: e mo, attaccatevi ar nasone.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati