Municipi:

No alla guerra tra poveri

In merito agli ultimi fatti di cronaca, stupri, rapine e violenze, non dobbiamo cadere nella trappola psicologica di addossare la responsabilità agli immigrati.

Non abbiamo leggi che tutelano chi vive in questo paese, la tolleranza zero paventata a turno dagli attori politici non è applicabile senza una legislazione adeguata; se costringiamo a vivere allo stato brado degli uomini che poi perdono ogni contatto con la civiltà questi si comporteranno da animali.
Se i nostri figli si annoiano e bruciano un barbone, se la scuola non funziona come dovrebbe la responsabilità è anche nostra!

Insorgiamo dall’indifferenza, gli abusi vanno denunciati come si presentano, qualunque abuso, non possiamo permetterci di non vedere, non ci può pensare qualcun’altro, lo stato siamo noi.

Smettiamo di addossare agli altri le responsabilità e di concedere deleghe in bianco! Cominciamo subito a controllare i nostri delegati e interveniamo quando le cose non sono come vorremmo, partecipare è l’unica maniera di esercitare la democrazia, delegare con indifferenza è l’affermarsi della dittatura.

Alberto Maltagliati

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento